News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Consulenza assicurativa: un nuovo servizio Ascom dedicato agli Associati

Confcommercio Ascom Varese offre gratuitamente una nuova opportunità: un servizio di assistenza per gli Associati a disposizione di chi vuole fare chiarezza su quanto già in essere e su ciò che il mercato offre, con l’obiettivo di una corretta pianificazione assicurativa e finanziaria.

Chi non ha mai dovuto affrontare i problemi di una equilibrata pianificazione previdenziale, di acquisire una reale protezione assicurativa o di una oculata pianificazione finanziaria, senza sapere però da che parte iniziare? Cosa fare, a chi rivolgersi per avere una consulenza professionale, per farsi consigliare al meglio su come tutelare sé stessi, la famiglia e la propria impresa?

Da oggi Confcommercio Ascom Varese offre gratuitamente una nuova opportunità: un servizio di assistenza per gli Associati a disposizione di chi vuole fare chiarezza su quanto già in essere e su ciò che il mercato offre, con l’obiettivo di una corretta pianificazione assicurativa e finanziaria.
E’ per corrispondere ad una esigenza molto sentita da parte degli associati – spiega il direttore Roberto Tanzi - che Ascom ha voluto istituire un servizio di consulenza assicurativa che completi la nostra offerta di servizi. Per corrispondere in modo efficace alle aspettative di una consulenza di alto livello, che permetta di avere il miglior grado di protezione assicurativa con la giusta attenzione al contenimento dei costi, abbiamo aperto un ufficio di pianificazione presso la nostra sede, affidato ad un consulente di elevato profilo, Leandro Ungaro, da anni stimato professionista del settore, ed abbiamo chiesto a Vittoria Assicurazioni, con cui Confcommercio vanta una convenzione nazionale, di investire nel progetto mettendo a disposizione le proprie risorse nella definizione di soluzioni mirate al nostro settore. Sono certo che insieme forniremo ai soci le giuste soluzioni alle migliori condizioni di mercato.”
Soddisfazione della sinergia creata tra Ascom e Vittoria Assicurazioni, viene espressa dall’Agente Generale di Varese, Giorgio Olivares: E’ con grande attenzione che abbiamo affrontato la sfida di fornire a Confcommercio Varese soluzioni all’altezza delle aspettative dell’associazione e dei suoi soci. Il nostro intendimento è di andare oltre la semplice convenzione e offrire il miglior servizio possibile per corrispondere alle esigenze di protezione e di sviluppo del mondo del commercio. Vogliamo condividere questo progetto, mettendo a disposizione le nostre migliori risorse umane e sposando la filosofia dell’analisi e della pianificazione assicurativa, che comporta un maggiore impegno rispetto alla tradizionale attività di vendita, ma è l’unica via per raggiungere l’obiettivo, che l’attuale situazione economica rende indispensabile, dell’ottimizzazione della spesa assicurativa.”
E’ infine il Responsabile del servizio, Leandro Ungaro, a spiegare il significato della “pianificazione assicurativa”: “Pianificare vuol dire dedicare un po’ di tempo per pensare al proprio futuro. A volte non consideriamo che tutelarsi costa sempre una piccola porzione del danno che potremmo trovarci ad affrontare. Per il consulente invece significa ascoltare e condividere. Solo grazie ad un’attenta raccolta delle informazioni e ad una corretta analisi è possibile identificare le migliori soluzioni. Nessuno conosce il proprio lavoro meglio del nostro socio: il consulente deve fornire strumenti di lavoro per svolgere la propria attività con maggiore successo, minori rischi e minori costi. Questo è il mio obiettivo ed il mio impegno: mettere a disposizione le mie conoscenze, che derivano da anni di lavoro nel settore assicurativo e finanziario e dalla condivisione di un’esperienza di vita nell’Associazione, per il conseguimento degli obiettivi di sicurezza economica e tranquillità personale dei soci”.

L’Ufficio Assicurazioni è a disposizione dei soci il lunedì dalle ore 9 alle 12. oppure previo appuntamento da fissare al numero 0332 342164 o direttamente con il responsabile del servizio, Leandro Ungaro, al numero 335 5456656, email: assicurazioni@ascomva.it.

Letta 3337 volta/e