News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Caccia in cucina 2013 - Tredicesima edizione

L’Associazione Ristoratori Confcommercio Provincia di Varese aderisce anche quest’anno alla manifestazione, organizzata dal Comitato ANUU Migratoristi Regionale (link: www.anuu.org ) “Caccia in Cucina – sette giorni di gastronomia venatoria” alla sua XI° Edizione. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Varese e dalla Regione Lombardia.
 
Tale iniziativa intende sollecitare l’attenzione del pubblico nei confronti delle tradizioni gastronomiche legate alla attività venatoria, che gode tutt’oggi in Lombardia di notevole importanza anche dal punto di vista culturale.
 
Veicolo privilegiato per il coinvolgimento del pubblico sono ancora una volta, i Ristoranti, le Trattorie sui territori delle Province aderenti, che offriranno alle proprie clientele una scelta di pietanze a base di selvaggina, accompagnate dai vini più idonei.
 
I Ristoranti che hanno aderito all’iniziativa hanno predisposto nel periodo della manifestazione dei piatti a base di selvaggina integrati con prodotti tipici del territorio.
 
I piatti si potranno gustare da Lunedì 25 febbraio fino a domenica 3 marzo 2013, mentre per alcuni Ristoranti segnalati in elenco (vedi allegato) la manifestazione si protrarrà per un’altra settimana, cioè fino a domenica 10 marzo 2013.
 
Si invia quindi in allegato l’elenco dei Ristoranti aderenti e il RICETTARIO 2013, con la raccolta del “Piatto consigliato dallo Chef.
 


Documenti Allegati:
- Elenco Ristoranti
- Ricettario
Letta 2006 volta/e