News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Sconto gasolio attivo da venerdi' 27 febbraio

Attivo da domani lo sconto gasolio e aumento dello sconto sui rifornimenti di benzina nelle zone al confine con la Svizzera.

Da venerdì 27 febbraio, lo sconto sui rifornimenti di benzina
sarà infatti pari a euro 0,23 per la fascia A (come per il Comune di Varese) ed euro 0,15 per la fascia B. E partirà anche lo sconto sui rifornimenti di gasolio, per la sola fascia A, nella misura di euro 0,08.

Come si attiva la carta sconto gasolio
I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune (Ufficio Anagrafe sportelli 1 e 2) per richiedere l’abilitazione della propria tessera sanitaria (CRS/TS-CNS) a carta sconto gasolio. Occorre presentare: modulo di richiesta (a disposizione presso gli sportelli Ufficio ANAGRAFE o scaricabile dal sito INTERNET www.comune.varese.it/ servizi demografici / carta sconto carburante); copia libretto di circolazione; documento d'identità.
Il Comune verificherà in tempo reale i dati del richiedente e quelli del veicolo associato. Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo.

Per l’utilizzo della carta sconto gasolio occorre disporre del PIN della tessera sanitaria (CRS/TS-CNS). Il cittadino sprovvisto di PIN può richiederlo presentando la propria CRS o TS–CNS e un documento di identità, presso: le ASL, i comuni abilitati al rilascio (come quello di Varese per i residenti), le sedi di spazioRegione.

Orari di apertura al pubblico  Da lunedì a venerdì: dalle 8.15 alle 13.10 sabato: dalle 8.15 alle 12.15



Letta 1570 volta/e