Terziario Donne: un convegno sul futuro del commercio tradizionale

A Milano, nella sede di Confcommercio - Sala Colucci - il prossimo 25 maggio

Carissime donne imprenditrici,
il prossimo 25 maggio il Gruppo nazionale Terziario Donna organizza nella sede di Unione Confcommercio Milano (Sala Colucci) il convegno: "Le donne protagoniste dell'Economia del nuovo Umanesimo".

L’evento sarà incentrato sull'importanza della funzione della relazione e del “fattore umano” per l'individuo, l'impresa e la comunità.
Esiste un futuro (florido!) per il commercio tradizionale “fisico” nell’era del digitale?
Le imprese femminili sembrano essere un modello in questo senso e sembra possano dare certezza che il futuro delle nostre imprese passi anche da una rinnovata cultura di impresa che, oltre a voler utilizzare gli strumenti digitali ormai a disposizione per allargare le potenzialità anche di una piccola impresa, metta al centro la relazione, l’individuo, la comunità, la qualità dei rapporti oltre che del prodotto e del servizio.
Le donne, anche grazie alle proprie imprese, intervengono oggi piu’ di ieri nei fatti della realtà che le circonda, modificando anche la forma del lavoro attraverso le specificità femminili di cura, visione dell’altro, “ricerca di senso”, coraggio, istinto ecologico, cultura, relazioni, solidarietà e il sistema di valori che portano con sé nel fare impresa.
Oggi in Italia crescono le donne imprenditrici e in 7 casi su 10 scelgono il mercato del Terziario che così risulta permeato da una speciale cultura e sensibilità verso l’individuo e la comunità.

Possiamo quindi correttamente parlare di donne promotrici del nuovo Umanesimo nel mondo del Terziario?

A confrontarsi sul tema sara’ il presidente Confcommercio, Carlo Sangalli, assieme a opinion leader del mondo politico, culturale e dell’universo associativo e imprenditoriale italiano.

Informazioni e iscrizioni: Terziario Donna Uniascom Varese tel. 0331.684188 email: terziariodonna@uniascom.va.it