Convenzione Saxoprint: servizi di stampa scontatissimi per i soci

Confermata per il secondo anno consecutivo la vantaggiosa convenzione con gli associati ASCOM

SAXOPRINT ha recentemente confermato per il secondo anno consecutivo la vantaggiosa convenzione con gli associati ASCOM Va che prevede uno sconto del 10% su tutto il catalogo e i servizi di stampa proposti.

Per comprendere meglio la tipologia d’offerta che SAXOPRINT propone e i vantaggi concreti che mette a disposizione dei nostri associati abbiamo ascoltato il Dr. Paolo Fiorelli  senior key account di SAXOPRINT  in Italia.

Fiorelli ci racconti di SAXOPRINT,  da quanto è presente in Italia e come opera sul territorio italiano?

“SAXOPRINT è uno dei più importanti ed evoluti stampatori online europei. Dal 2015 è operativo lo shop in lingua italiana www.SAXOPRINT.it  che offre i suoi 107 prodotti di stampa disponibili in oltre 1.2 miliardi di combinazioni per ogni esigenza di comunicazione. Il nostro cliente attraverso pochi click e sistemi di pagamento semplici e sicuri può ordinare il prodotto stampato che desidera per la sua comunicazione.”
SAXOPRINT quindi è un operatore e-commerce?
“Certo anche se noi preferiamo dire che SAXOPRINT è uno stampatore online, infatti il nostro stabilimento produttivo di oltre 18.000 mq è uno dei centri stampa più moderni e tecnologicamente evoluti in Europa, ci piace molto sottolineare le nostre radici di stampatori offset professionali perché inquadrano immediatamente la qualità e la passione del nostro lavoro e servizio al cliente.”
Il nostro associato Ascom che vantaggi riceve rivolgendosi a SAXOPRINT per stampare la sua comunicazione sul punto vendita?
“L’associato Ascom Varese ha la possibilità di usufruire dei servizi di stampa SAXOPRINT con uno sconto esclusivo del 10% frutto di una brillante convenzione attivata dalla sede varesina di Confcommercio per tutti i suoi associati.  Il commerciante che utilizza il nostro shop può moltiplicare gli strumenti di comunicazione e promozione del suo punto vendita utilizzando prodotti quali i volantini, manifesti, adesivi per vetrine, cataloghi, shopper, packaging personalizzato e molto altro ancora. È sufficiente creare un proprio account su www.saxoprint.it e inviare una mail con il proprio numero cliente facendo riferimento alla collaborazione ASCOM all’indirizzo sales@saxoprint.it. Lo sconto sarà attivo entro alcune ore.
Potrebbe essere più preciso con degli esempi pratici?
“Volentieri.  Il commerciante ha sempre necessità di promuovere i propri prodotti per stagionalità, l’utilizzo combinato di volantini o pieghevoli assieme ad adesivi per vetrine può mettere in evidenza specifiche offerte stagionali. Oppure per chi avesse delle attività gastronomiche l’ampio catalogo di prodotti di comunicazione per il settore aiuterebbe a rendere più vivace ed interessante la proposta gastronomica.
Inoltre abbiamo a catalogo prodotti che possono essere utilizzati per le fidelizzazioni dei clienti come bigliettini raccolta punti, timbri personalizzabili, taccuini personalizzabili.”
Uno strumento abituale di promozione del commerciante è il calendario, SAXOPRINT li stampa?
“Assolutamente si , abbiamo una proposta molto ampia e flessibile di calendari da parete, tavolo , sottomano tutti personalizzabili e molto eleganti  per distinguersi e rendersi sempre visibili alla propria clientela.”
Spesso il commerciante non ha nozioni di grafica e potrebbe avere delle difficoltà a preparare il file corretto per la stampa, come potete aggirare questa “impasse”?
“All’interno del portale abbiamo attivato la possibilità di far preparare i principali prodotti di stampa attraverso uno specifico “designer” anche a persone senza nozioni di grafica avanzata.
Con Ascom Va abbiamo, inoltre, attivato uno specifico servizio di realizzazione dei file grafici da parte di AscomLabs. Il commerciante fornisce il suo layout di comunicazione e i professionisti grafici di Ascom Varese realizzano il file adatto e pronto alla stampa SAXOPRINT in tempi rapidissimi.”
L’ordine effettuato sul portale SAXOPRINT come viene recapitato al cliente e in quanto tempo?
“Una volta confermato l’ordine sul portale inizia il processo di produzione che è sempre tracciato e disponibile per il cliente.
Il cliente viene avvertito al momento della spedizione, che avviene sempre per corriere espresso ed è sempre compresa nel prezzo chiaramente esposto al momento dell’ordine.
Il nostro servizio d’assistenza in lingua italiana rimane a disposizione dalle 9 alle 19.00 durante la settimana per qualsiasi chiarimento o necessità, il cliente SAXOPRINT  ha sempre il completo controllo della sua commessa con noi.
Le tempistiche per la consegna variano in base alla tipologia di prodotto ordinato e sono semplicemente selezionabili sulla pagina di configurazione del prodotto. Ad esempio volantini, pieghevoli e manifesti sono disponibili abitualmente in 5/6 giorni lavorativi o in 3 giorni lavorativi in express con un piccolo sovrapprezzo .”

Grazie Dott. Fiorelli della sua disponibilità