Per dire NO alla violenza sulle donne

L'iniziativa del Gruppo Terziario Donne di Uniascom Varese

” L’iniziativa di Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Varese in collaborazione con tutti i settori rappresentati e in particolare con il #GruppoTerziarioDonna è volta a sensibilizzare sul continuo e ingiustificato crescere di violenze, di qualsiasi natura e crudeltà, contro le donne. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza e dare un forte contributo, tramite chiara presa di posizione e divulgazione di principi inalienabili quali il rispetto, l'uguaglianza e l'ascolto della donna. Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Varese, che vede un numero imponente e unico di categorie commerciali e attività, da sempre svolge un ruolo sociale sul territorio nazionale, e supporta una crescita importante dell’imprenditoria femminile. Non può certo mancare come sostenitore attivo delle politiche contro le discriminazioni di genere e subordinazioni della figura femminile.

“Per dire NO alla violenza sulle donne” #CristinaRiganti Presidente del #GruppoTerziarioDonnaVarese condivide il pensiero della Presidente Nazionale #PatriziaDiDio:.
quest’anno festeggeremo l'8 marzo come meglio sappiamo fare: lavorando e dimostrando che siamo in prima linea contro pregiudizi e stereotipi, promuovendo un'economia attenta alle ricadute sociali e capace di costruire relazioni e reti fra i soggetti”.

A tal fine vi invitiamo ad esporre con la locandina disponibile nelle Ascom Provinciali, una scarpa rossa da donna con all’interno un rametto di Mimosa, in vetrina, sul bancone o dove pensate sia meglio, purché visibile al pubblico, chiedendoVi di pubblicare sulla vostra pagina e/o sul vostro profilo personale Facebook una vostra foto (anche selfie) (o video) sul posto di lavoro, scrivendo nel post:
#TerziarioDonna @TerziarioDonnaConfcommercio #8Marzo