Fine dei saldi estivi: rimuovere scritte e messaggi

Dal 5 settembre possibilità di effettuare vendite promozionali fino ai 30 giorni antecedenti l’avvio dei saldi invernali

Ricordiamo alle Aziende associate che, con il 4 settembre, termina il periodo dei saldi estivi 2018.

A partire da domani, 5 settembre, dovranno essere rimosse dalle vetrine ed all’interno dei negozi tutte le indicazioni, scritte e messaggi contenenti la parola “SALDI”.

Ricordiamo che l’attuale normativa regionale ammette la possibilità, sempre a partire dal 5 settembre, di effettuare vendite promozionali fino ai 30 giorni antecedenti l’avvio dei saldi invernali (e non più dal 25 novembre come in passato) previsti per il primo giorno non festivo antecedente l’Epifania, utilizzando per l’occasione una diversa comunicazione alla clientela (ad esempio: sconti, occasioni, vendita promozionale, ecc...).

E' utile far presente che l'inosservanza di quanto suddetto comporta per l'esercente l'applicazione delle sanzioni previste.

In occasione delle vendite promozionali, le merci offerte in sconto dovranno seguire le consuete regole, ovvero: indicazione del prezzo iniziale, percentuale di sconto e, facoltativamente, prezzo finale.

Info: AscomPoint Varese tel. 0332.342011.