News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Wordpress. la nuova frontiera del web design

Due incontri (8 e 15 ottobre) per affrontare l’evoluzione del web design, spiegato con facilità a chi non ha alcuna dimestichezza con i siti internet.

  • WORDPRESS: LA NUOVA FRONTIERA DEL WEB DESIGN
Docente Alessandro Buzzi 
2 incontri da 4 ore 
lunedì 8 e 15 ottobre 2018 
dalle 9 alle 13


PROGRAMMA:

L’evoluzione del web design spiegato con facilità a chi non ha alcuna dimestichezza con i siti internet.

Durante questo corso tenderemo ad analizzare a grandi linee l’importanza del CMS più diffuso al mondo dimostrando quanto sia semplice anche per l’utente finale poter modificare, customizzare, aggiornare il proprio sito senza avere l’esigenza di appoggiarsi a terzi. In questo modo ogni azienda potrà rendersi autonoma e risparmiare ingenti capitali destinati all’aggiornamento web. WordPress è un CMS (Content Management System), ovvero ti permette di gestire un blog (o sito web) con estrema facilità, senza dover conoscere niente sulla programmazione HTML delle pagine web.

Ha un’interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare, con dei semplici click di mouse si riescono a creare pagine, articoli e interi siti.

Wordpress inoltre è un CMS Open Source, sviluppato da una vastissima comunità di persone.

Il fatto che dietro WordPress ci sia una community è molto importante, soprattutto perchè si riesce a trovare tantissimo materiale gratuito in rete per ogni singola funzione del più popolare CMS utilizzato nel mondo come i plugins necessari allo sviluppo del proprio sito.

Dimostreremo come in pochi passi sarà possibile creare animazioni, utilizzare templare, personalizzare la propria grafica e creare automatismi degni del più potente programmatore web.

Grazie a questo corso ogni utente sarà in grado, almeno in prima battuta di personalizzare il proprio sito a totale piacimento dando vita alle proprie fantasie. 

Info e iscrizioni: Corsi Ascom Varese tel. 0332.342139/011
email: corsi@ascomva.it


Letta 204 volta/e