Il cliente e le sue esigenze, ecco come instaurare un rapporto e una comunicazione efficace

Una giornata di formazione per migliorare la comunicazione con il cliente, ed in modo particolare la scelta di utilizzare specifici stili comunicativi durante le attività lavorative che possono influenzare l’esito della vendita

La comunicazione che abbiamo con il cliente è fondamentale, infatti dobbiamo tenere presente che le persone con cui conversiamo hanno sentimenti, valori e opinioni personali, che a volte possono andare in contraddizione tra di loro, ed occorre capire quali sono in modo da sapere come pianificare al meglio la vendita.

Per affinare questo rapporto molto delicato con il consumatore, Ascom Varese organizza per lunedì 22 ottobre (ore 9-13) l'incontro dal titolo: DI FRONTE A TE - COMUNICAZIONE INTERPERSONALE e FRONT OFFICE condotto dalla dottoressa Alessandra Grassi, psicologa esperta in sistemi comunicativi, membro del team di "Psicologia ad alto potenziale".

È quindi possibile migliorare le relazioni lavorative agendo sul potenziamento di alcune abilità di comunicazione, attraverso un percorso finalizzato all’analisi della comunicazione come processo e dei flussi comunicativi all’interno del gruppo di lavoro.

Il corso è finalizzato alla promozione ed all’incremento delle modalità e stili di comunicazione dei dipendenti addetti al Front Office presentando metodi efficaci per potersi valorizzare in modo consapevole, acquisendo consapevolezza delle proprie capacità comunicative ed espressive, e sviluppando nuove competenze per la gestione della relazione col cliente.

Comunicazione pubblica: il Front Office
Comunicazione interpersonale;