News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Conciliare il lavoro con la vita privata non è sempre facile, specialmente se si è donne

Il Gruppo “Terziario Donna” - Confcommercio UNIASCOM provincia di Varese ha deciso di promuovere una ricerca per individuare e analizzare i principali bisogni e le conseguenti difficoltà che le donne imprenditrici si trovano a vivere giorno dopo giorno.

Gent.le imprenditrice,
 
Conciliare il lavoro con la vita privata non è sempre facile, specialmente se si è donne e si deve portare avanti un’attività commerciale gestendo contemporaneamente le esigenze della propria famiglia. I bisogni dei bambini in età prescolare, le attività extra-scolastiche dei figli più grandi o le necessità di genitori anziani che non sono più totalmente autosufficienti: sono solo alcune delle sfide quotidiane da affrontare.
 
Il Gruppo delle imprenditrici di  “Terziario Donna” - Confcommercio UNIASCOM provincia di Varese ha deciso di promuovere una ricerca per individuare e analizzare i principali bisogni e le conseguenti difficoltà che le donne imprenditrici della provincia di Varese si trovano a vivere giorno dopo giorno. L’analisi, che sarà realizzata dai ricercatori del Laboratorio Percorsi di secondo welfare, ha lo scopo di mappare le necessità legate all’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro e, al contempo, identificare le risposte che il territorio della provincia di Varese attualmente offre sul fronte dei servizi alla persona. 
 
L’obiettivo è capire in che modo gli interventi pubblici di welfare possano essere arricchiti ed integrati grazie al contributo che proviene dagli attori privati. In questa direzione, la nostra Associazione si propone di sfruttare i risultati dell’indagine per agevolare, promuovere e finanziare futuri interventi volti a fornire strumenti efficaci per rispondere ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e, di conseguenza, sostenere l’imprenditorialità femminile in tutte le sue forme.
 
Ti chiediamo pertanto di riservare qualche minuto del tuo tempo per rispondere al presente questionario.
È sufficiente cliccare sul link qui sotto e avviare la compilazione on line, seguendo la procedura fino alla pagina finale:
 
CLICCA QUI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO
 
I risultati della ricerca saranno trattati in forma aggregata e anonima e verranno presentati nel prossimo mese di giugno in un convegno pubblico.
 
 
Cordiali saluti.
 
Gruppo Terziario Donna
Uniascom provincia di Varese
Il Presidente
Cristina Riganti
 



Letta 348 volta/e