News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Convenzione per i nuovi registratori di cassa telematici

In vista dell'obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi per le aziende con volume d'affari superiore a 400mila euro, previsto a decorrere dal 1 luglio 2019, è stata stipulata una convenzione con RBH per l'adeguamento dei registratori di cassa

Gentile Associato,
siamo lieti di comunicarLe che Confcommercio Ascom Varese ha sottoscritto una nuova convenzione con RBH Network, per l’offerta commerciale di avanzati sistemi di punti cassa con registratori telematici (RT) compatibili con l’invio telematico dei corrispettivi e del servizio GetYourBill per il controllo e recupero dei dati anagrafici tramite partita IVA o QR Code per effettuare la fatturazione elettronica.
 
Precisiamo che dal 1 luglio 2019 le aziende con un volume d’affari superiore a 400mila euro, dovranno verificare se il proprio registratore di cassa sia predisposto ad effettuare la memorizzazione e la trasmissione giornaliera dei corrispettivi e, dove possibile, adattarlo a tale funzione. In caso contrario, dovrà essere valutata la possibilità di sostituire il proprio registratore di cassa che risulterà pertanto obsoleto.
 
Per tutti gli altri soggetti che effettuano il commercio al minuto (negozi, ristoranti, alberghi, ecc.) l’obbligo di memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all’Agenzie delle Entrate i dati relativi ai corrispettivi giornalieri, scatterà dal 1 gennaio 2020.
 
Al fine di sostenere le aziende negli eventuali costi di acquisto o adattamento del registratore di cassa, dal 2019 è previsto un contributo pari al 50% della spesa sostenuta (nel limite di euro 250,00 in caso di acquisto ovvero di euro 50,00 in caso di adattamento per ciascun strumento).
 
Quindi, riteniamo sia utile adeguarsi per tempo, trovando la migliore soluzione per la propria azienda.
 
Chi fosse interessato ad una valutazione del proprio registratore di cassa al fine dell’adeguamento richiesto, può contattare l’azienda convenzionata grazie alla quale il commerciante può ottenere prezzi con sconti riservati in esclusiva per gli Associati ad Ascom Varese.

Per informazioni contattare:
 
RBH Network
•             Indirizzo: Via del chisso, 8 - Busto Arsizio (VA)
•             Telefono: 0331 626360
•             E-mail: info@rbh-network.com
 


Letta 517 volta/e