News

Le ultimissime notizie da Ascom Varese

Diventa un buon leader con l'intelligenza emotiva

Lunedì 12 ottobre, incontro formativo con la psicologa Alessandra Grassi, esperta in gestione dello stress, che illustrerà quali dinamiche attuare per sfruttare al meglio l'intelligenza emotiva

La gestione delle risorse umane è una delle mansioni più delicate per il leader. Essere in grado di valorizzare i propri collaboratori è una routine che parte dalla conoscenza sincera delle proprie risorse a tutto tondo, nel tentativo di integrare con la massima efficienza le capacità e gli obiettivi del singolo all’interno della strategia aziendale. Obiettivo del corso è comprendere come potenziare il proprio stile di leadership per migliorare le relazioni professionali.

Alessandra Grassi, psicologa esperta di gestione dello stress, benessere organizzativo e comunicazione efficace, spiegherà attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva a quali leve prestare attenzione per: 1) costruire una leadership trasformazionale orientata a cambiamenti positivi nei collaboratori 2) responsabilizzare e coinvolgere i collaboratori negli obiettivi aziendali.

Titolo: Diventa un buon leader con l’intelligenza emotiva
Quando: lunedì 12 (ore 14-16)
Docente: Alessandra Grassi
Info e iscrizioni: https://uniascom.va.it/diventa-un-buon-leader-con-lintelligenza-emotiva/
Costo: 36.60 euro (Iva compresa)
 


Letta 148 volta/e