LA BUROCRAZIA "COSTA" 33 MILIARDI L'ANNO

La burocrazia

L'allarme lanciato da Rete Imprese Italia durante il convegno "Burocrazia: l'Italia del tempo perso" che si è tenuto al tempio di Adriano a Roma e che emerge da una ricerca condotta dall'Università di Trento sui costi degli adempimenti burocratici che le imprese da uno a 19 addetti devono svolgere.

BANCOMAT: OK AL DECRETO "TAGLIA COMMISSIONI" INTERBANCARIE

Bancomat: ok al decreto

Il CdM ha dato il via libera al provvedimento che introduce ufficialmente anche in Italia le norme Ue che limitano le commissioni interbancarie sui pagamenti elettronici. Previsto un periodo transitorio da aprile 2018 a fine 2020.

STOP ALLA VENDITE STRAORDINARIE

Stop alla vendite straordinarie   E' scattato il 6 dicembre, il divieto di effettuare vendite promozionali, come stabilito dalla legge nei 30 giorni antecedenti i saldi invernali, previsti dal 5 gennaio al 6 marzo 2018.   In questo periodo, fino al 4 gennaio compreso, sono consentite solo le vendite di liquidazione per cessata attivit&ag...

E-COMMERCE, SANGALLI: "REGOLE UGUALI PER TUTTI, MA È ANCHE UN'OPPORTUNITÀ"

E-commerce, Sangalli:

Il presidente di Confcommercio scrive al Corriere della Sera sulla vicenda Amazon