I nostri servizi

DELLE CASE
PREPONENTI

Consulta la pagina!
Il Sindacato Agenti e Rappresentanti di Commercio, aderente alla F.N.A.A.RC. di Milano, consta, di un elevato numero di associati ed è uno dei più corposi fra i tanti raggruppati nell'ambito dell' Associazione Commercianti di Varese ed è cresciuto notevolmente in questi ultimi anni non solo numericamente ma anche qualitativamente. Il Sindacato, è a disposizione dei propri associati per assisterli sia all'inizio della propria attività lavorativa che alla cessazione della stessa offrendo un servizio mirato a questa categoria che raggruppa in se numerose problematiche che solo un Sindacato preparato come il nostro può cercare di risolvere applicando correttamente le disposizione di legge in materia. Previo appuntamento telefonico, un Funzionario, specializzato in materia contrattuale legislativa, è a disposizione degli associati per assisterli nelle controversie venutesi a creare con le case mandanti.

L'area ufficio sindacato Agenti offre alle aziende associate:
- Consulenza generale in materia contrattuale legislativa
- Disamina mandato di agenzia
- Stesura mandato di agenzia
- Predisposizione lettere, a firma agente, per contestazioni inadempienze contrattuali da parte delle preponenti
- Intervento sindacale in caso di controversie
- Conteggi di tutte le indennità spettanti all'agente all'atto della cessazione rapporto
- Assistenza durante il tentativo obbligatorio di conciliazione presso la Commissione Provinciale del Lavoro nonché in sede sindacale
- Predisposizione domande di ammissione al passivo fallimentare in caso di fallimento ditta mandante
- Consultazione legale Ascom
- Informazioni inerenti all'applicazione degli A.E.C. (Accordi Economici Collettivi)
- Interventi presso Enasarco in caso di ritardo nel rimborso F.I.R.R., liquidazione pensioni, recupero contributi previdenziali evasi dalle mandanti
- Fornitura della modulistica Enasarco NEW (richiesta assegno parto, assegno funerario, liquidazione f.i.r.r., denuncia malattia o infortunio, richiesta cure termali, soggiorni climatici, borse di studio, mutui ipotecari, ecc.

ACCORDO ECONOMICO COLLETTIVO
• Artigianato • Commercio 2002
• Commercio 2009
• Industria • Commercio piccola
e media industria
Scarica i testi completi!!

CONTRATTO DI AGENZIA

NEW MODIFICHE AL REGOLAMENTO DI PREVIENZA NEW