I nostri servizi

AFFARI LEGALI

L'Associazione Commercianti di Varese, fra i tanti servizi offerti ai propri associati, dispone anche di un servizio a carattere legale con il supporto di un avvocato presente presso gli uffici Ascom tutti i mercoledì alle ore 15,00 e di un Funzionario a disposizione nei giorni lavorativi, orari di apertura al pubblico, o comunque su appuntamento per problemi complessi. Il legale, solo per consulenza, è a disposizione degli associati, anche per i soci onorari, per rispondere ai quesiti posti dagli stessi anche di carattere strettamente personale e non inerenti all'attività svolta. Questo servizio, attivo dalla costituzione dell'Associazione, si è ampliato nel tempo a seconda delle richieste e/o esigenze dei propri associati arrivando ad offrire oggi prestazioni d'opera più qualificate e mirate.

L'area ufficio affari legali offre alle aziende associate:
Recuperi crediti su carta intestata del legale dell'Associazione
domanda di ammissione al passivo fallimentare
atti di diffida ad adempiere
stesura di contratti di locazione sia per uso abitativo che per quelli ad uso commerciale
contratti di comodato
calcolo degli istat
rivalutazioni monetarie (anche su assegni di mantenimento in caso di separazione)
calcolo degli interessi per ritardato pagamento nelle transazioni commerciali VEDI LE PERCENTUALI
calcolo degli interessi su deposito cauzionale al tasso legale VEDI LE PERCENTUALI
predisposizione lettere per disdetta finita locazione o per necessità alla prima scadenza contrattualmente prevista
bozza lettera recesso da parte del conduttore